Evento culturale rientrante nel Programma Antiviolenza "Emmeline Pankhurst"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

L'Ambito informa.

“Noi donne non andiam bene per i poemi” è il reading concert che si terrà il 23 Settembre, alle ore 20:30, presso il Chiostro dei Carmelitani, in Corso Vittorio Emanuele II a Nardò.

Lo spettacolo, rientra all’interno dell’Azione 3 del Programma Antiviolenza “Emmeline Pankhurst”, finanziato dalla Regione Puglia per l’Ambito Sociale di Nardò e affidato alla gestione di Comunità S. Francesco, con l’obiettivo di consolidare e implementare le azioni già poste in essere nel territorio dell’Ambito dal Centro Antiviolenza “Il Melograno”, grazie alla costituzione e all’avvio di partenariati con attori territoriali strategici quali associazioni e istituti scolastici, al fine di costituire una rete antiviolenza sinergica e significativa.

Un reading concert scritto e interpretato da 4 donne, rivolto alla comunità tutta.

Donne alle prese col quotidiano, con il lavoro, con la famiglia, con l'amore. Donne con i piedi per terra ma con il cuore in sospensione e le farfalle nella pancia. Un omaggio a quelle autrici che hanno saputo far ridere e riflettere.

Dall'ironia sulla donna all'antica di Franca Valeri al femminismo travolgente di Franca Rame fino ai più recenti sguardi su un rapporto tra generi in continua evoluzione.

Ingresso libero

La cittadinanza è invitata a partecipare.