RED - Reddito di Dignità

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il Reddito di Dignità regionale è una misura di integrazione del reddito "universalistica", a cui possono accedere tutte le persone che si trovino in difficoltà economiche e in condizioni di fragilità sociale tali, anche temporanee, da essere al di sotto delle condizioni minime per una esistenza almeno accettabile.

Per accedere alla procedura di domanda di accesso al beneficio economico del Red in risposta al secondo Avviso pubblico, approvato con Del. G.R. 1014 del 7 luglio 2016, è necessario registrarsi come utente della piattaforma www.sistema.puglia.it/red e accedere al form on line, disponibile direttamente dalla propria postazione informatica, oppure recarsi presso uno degli sportelli di CAF, Patronato o Segretariato Sociale attivi sul territorio dell'Ambito territoriale.

L’accesso  e l’invio  della  domanda tramite Caf e  Patronati  è  totalmente gratuita e gli stessi sportelli locali sono disponibili per ogni ulteriore informazione sul tema.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata nell'Area "Servizi" - "Adulti in difficoltà" del presente sito web.