AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ADERIRE IN QUALITÀ DI PARTNER A PROPOSTE PROGETTUALI DA CANDIDARE ALL’AVVISO PUBBLICO FAMI 2014-2020.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

L'Ambito di Nardò rende noto che con Determinazione n° 255 del 18/04/2019 è stato approvato Avviso Pubblico per manifestazione di interesse per aderire in qualità di partner a proposte progettuali da candidare all'Avviso Pubblico FAMI 2014-2020 - Obiettivo Specifico 2 - ON3 Capacity building – lettera j) - Governance dei servizi - Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali.


Il presente Avviso intende qualificare il sistema dei servizi socio assistenziali ed offrire agli Enti locali un sostegno organizzativo ed operativo per la sperimentazione di modelli volti a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà dei cittadini di Paesi terzi appartenenti, in via prioritaria, a nuclei monoparentali con minori, o a nuclei familiari con la presenza di minori, in condizioni di particolare disagio, che non godono più dell’accoglienza.


Gli ambiti progettuali, esemplificativi e non esclusivi, di riferimento ai fini della partecipazione all’ avviso sono i seguenti:

- attivazione e rafforzamento di reti di governance e coordinamento a livello territoriale;

- qualificazione e potenziamento dell’offerta dei servizi pubblici per migliorare, in termini di efficacia ed efficienza, la presa in carico dei destinatari e l’invio ai servizi del territorio, anche attraverso metodologie integrate ed innovative;

- interventi sperimentali per migliorare l’offerta di servizi ai migranti, attraverso attività di mediazione linguistica culturale, accompagnamento all’ inserimento scolastico dei minori, accompagnamento per espletamento di pratiche amministrative, supporto alle esigenze di natura logistica in relazione al periodo di attuazione del progetto, supporto alle esigenze di carattere sanitario.


Eventuali soggetti interessati potranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 23.04.2019 richiesta di adesione in partenariato con allegata Proposta Progettuale, e copia di un documento di identità del dichiarante, a mezzo pec all'indirizzo di posta elettronica certificata (pec): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando nell’oggetto la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ADERIRE IN QUALITÀ DI PARTNER A PROPOSTE PROGETTUALI DA CANDIDARE ALL’AVVISO PUBBLICO FAMI 2014-2020”.


ALLEGATO:

DET. N°255 DEL 18.04.2019

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE